Corsi

Hatha Yoga
Power Yoga Vinyasa
Asana e Massage Air®
Yoga pre e post parto
Yoga Motricità
Yoga Dolce Terza età
Meditazione
Pranayama
Yoga Nidra
Yoga two e Yoga Acrobatico
Personal Yoga

Hatha Yoga
È la pratica del corpo fisico, l’esercizio fisico antistress.
Le posture yoga aiutano a rilassare la mente e il corpo utilizzando tecniche di stiramento (stretching) volte a tonificare i muscoli, a migliorare la circolazione, a ricaricarsi di energia vitale, unite alla regolazione del respiro e alla meditazione le posizioni da semplice esercizio fisico si trasformano in meditazione attiva in cui l’attenzione della mente si focalizza su ciò che compie il corpo creando quella “unione” integrata tra mente e fisico che conduce al benessere del corpo e alla felicità dell’anima con il raggiungimento della pace e tranquillità interiore. Indicata a chi desidera accostarsi alla disciplina.

BENEFICI
Gestione e riduzione del carico di tensione grazie alla pratica del respiro controllato (Pranayama)
Rinvigorisce il fisico, la mente , lo spirito, risveglia l’energia, migliora l’umore e l’autostima;
Aiuta a superare situazioni di stress, paure, allergie, cefalee, sbalzi nella pressione sanguigna, insonnia e depressione;
Aumenta la flessibilità del corpo; Benessere della colonna vertebrale;
Stimolazione sistema endocrino;
Lo yoga può essere praticato da tutti, indipendentemente dall’età, dal sesso , dalle specifiche condizioni fisiche, e può essere adattata alle necessità personali di ciascuno;

Yoga Motricità
Yoga per bambini da 6 anni in poi. Imparare, conoscere, giocare , percepire il proprio corpo, saltando, rotolando, alternando momenti di irrequietezza a momenti di immobilità e silenzio, imitando elementi della natura crescendo con un’attenzione costante nei confronti di essa, animali, suoni e visioni, favole e storie , condividendo spazio ed esperienze contribuiscono ad uno sviluppo psicofisico armonioso infondendo fiducia, gioia , armonia, serenità. Le posizioni contribuiscono a rendere il fisico elastico e vigoroso prevenendo i vizi posturali tipici dell’età scolare, la respirazione contribuisce allo sviluppo della gabbia toracica e ad una corretta respirazione. Nel tempo le posizioni diventano sequenze di pose artistiche ed acrobatiche per un divertimento ed energia senza fine.

Power Yoga
Sequenze di posture caratterizzate da precisione di esecuzione e sincronia al respiro detto del fuoco. Adatto a chi è già avanzato nella pratica base.

Yoga dolce terza età
Esercizi calibrati dolci e posturali con particolare attenzione al bacinetto pelvico, rilassamento per rafforzare la struttura scheletrica , sistema immunitario, migliorare l’elasticità e la mobilità della gabbia toracica. Ottimizzare la respirazione . Molto utile per prevenire o curare l’osteoporosi.

 

Pranayama
Corso teorico pratico per imparare le tecniche di respirazione e i benefici psicofisici ad essa collegati per migliorare la salute del corpo e lo stile di vita. Utile per chi pratica immersioni o sport a lunga resistenza. Anche per bambini.

Yoga Nidra
Corso di rilassamento guidato profondo , il sonno psichico utile per chi ha problemi di insonnia, ansia, disturbi del peso, stress , irrequietezza. O per chi desidera semplicemente beneficiare di un profondo rilassamento. Anche per bambini.

Yoga two e Yoga acrobatioco
Laboratorio divertente adatto a tutti i livelli ed età, caratterizzato dal lavoro in coppia. Stretching e fasi di massaggio thailandese per un effetto di benessere e divertimento totale.

Personal Yoga
Per chi non ha molto tempo e non può frequentare un corso, mini pratica giornaliera da 15-20 minuti studiata a posta per te da praticare ovunque tu sia o per chi pratica da solo e desidera essere aiutato ad avanzare nella pratica, possibilità di personalizzare ed ottimizzare i moduli di lavoro , possibilità di domicilio.

Meditazione
Corso teorico pratico di tecniche e fasi di meditazione per imparare a controllare e calmare le oscillazioni della mente conducendo alla pece mentale, imparando la consapevolezza del ”Io” nel” eternità dell’Adesso. Questo stato diventa tangibile solo quando tutte le modificazioni mentali vengono placate. Sul piano fisico, la meditazione aiuta a prolungare il processo anabolico di crescita e di guarigione, e riduce il processo catabolico o di decadimento grazie alla ricettività intrinseca nelle cellule del corpo perché la meditazione porta ad un positivo stato mentale prolungato che rinvigorisce il corpo e ritarda il processo di invecchiamento.