Trattamenti energetici

Pratica di benessere psicoterapeutico indispensabile per tutti coloro, giovani o anziani che desiderano riacquistare una vita serena ed armoniosa. Efficaci per combattere e ridurre lo stress, la stanchezza, alleviare i dolori oltre che per la prevenzione dei traumi sportivi.

Thai Yoga Massage
Specifica forma orientale di massaggio thailandese molto diffuso in Tailandia. Antica forma energetica che usa le posizioni yoga, lo stretching come massaggio stimolando linee energetiche presenti nel corpo per ripristinare l’ energia vitale per un benessere psicofisico totale. Molto pratico ed immediato l’effetto di recupero fisico e guarigione energetica, infondendo un totale benessere psicofisico.

Massage Air
Particolare forma terapeutica di benessere e rilassamento psicofisico caratterizzato dalla sospensione aerea, il corpo sostenuto ed imbracato libero dal peso della gravità assume dolcemente e per il suo potenziale posizioni yoga, allungamenti, trazioni che agiscono sulla postura ed allineamento vertebrale molto utile per la cura e salute della colonna vertebrale, le anche e il collo. L’operatore può contemporaneamente usare mani e piedi ed agire sulla parte superiore del corpo specialmente il viso e il collo e su tutta la colonna invitando il partner a rilassarsi in posizione invertita cioè a testa in giù e piedi in alto, beneficiando degli effetti energetici e fisiologici delle posture invertite. Questa tecnica è anche in grado di aumentare la fiducia in se stessi per la capacità che si sviluppa nel rilasciare resistenze, affidandosi alla gravità e all’operatore, qualità energetica psicologica , di non poco conto. Indicato per riabilitazione, discopatie pre e post interventi chirurgici e per prevenire e curare paramorfismi in età scolare.

Massaggio e automassaggio in Gravidanza
Per la sua natura psicosomatica, è in grado di dare benefici durante tutte le fasi della gravidanza. Aiuta sia fisicamente sia psicologicamente durante la gestazione, allevia il dolore alla schiena, favorisce la ripresa psicofisica dopo il parto.

Massaggio dei neonati
Cullare un neonato è istintivo per molti genitori, ma un massaggio lo è meno eppure questo gesto rassicura, consola il neonato che appare indifeso e richiede mani amarevoli, e tutto ciò è naturale, anche i genitori traggono immenso piacere da questi momenti. Nella cultura indiana , i bambini vengono massaggiati per la prima volta sei giorni dopo la nascita e poi fino all’età di tre anni. Un trattamento alla settimana di massaggio viene considerato come elemento dell’educazione per tutta l’infanzia. Benefici sfruttare la naturale empatia esistente tra genitori e figli.

Shiatsu
Terapia manuale nata in Giappone, caratterizzata da pressioni
mantenute per alcuni secondi su aree precise , intercalate da mobilizzazioni dolci delle articolazioni.
E’ molto efficace in tutte le forme di stress sia psichica che muscolare.


 

Siate espressione di gioia,

siate scintille di luce,

nel corpo di un guerriero,

col cuore pieno d’amore

Namaste
La mia preghiera personale dedicata agli allievi

Zoe Purnima


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *